Vittorio Veneto, archiviata la querela per diffamazione presentata da esponenti della giunta Tonon contro l’ex consigliere comunale Matteo Saracino

Archiviata la querela per diffamazione a carico dell’ex consigliere comunale della lista Partecipare Vittorio Matteo Saracino (nella foto). La querela (qui l’articolo) era stata presentata da una parte dell’ex giunta comunale a guida Pd a seguito di un post sul tema dei “derivati” pubblicato nell’estate 2019 da Saracino sul proprio profilo Facebook.

Oggi, a distanza di due anni, posso comunicare che la querela è stata definitivamente archiviata dalla magistratura” aggiorna Saracino.

L’11 maggio il pubblico ministero ha rilevato, nella richiesta di archiviazione poi accolta dal gip, che “nel caso di specie non appaiono ravvisabili gli estremi della diffamazione punibile, atteso che le propalazioni ritenute diffamatorie dai querelanti risultano espressione del diritto di critica, tenuto conto del fatto che questo diritto nella fattispecie in esame è stato esercitato con toni accesi, ma non tali da trascendere nel gratuito ed immotivato (e come tale illecito) attacco personale”.

“Pur nella ferma convinzione della correttezza del mio operato su un tema certamente delicato, ma che mi ha sempre visto interessato in prima persona, ho deciso sino ad oggi di non fare dichiarazioni pubbliche in merito alla vicenda – afferma Saracino -. Ho cercato, attraverso il mio legale di fiducia, di avere un confronto diretto e chiarificatore con i querelanti, incontro che non è stato però preso in considerazione”.

“Ora, con il provvedimento di archiviazione che sancisce la parola fine a questa spiacevole vicenda, ringrazio tutte le persone che mi hanno espresso il loro supporto e sostegno, così come molte forze politiche” conclude l’ex consigliere comunale.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati