Tra qualche giorno, prima della scadenza del 25 gennaio, sarà depositato il progetto per la bonifica della ex area Carnielli, e quindi le soluzioni che verranno proposte per la eliminazione di amianto e cromo esavalente, nel mirino della opposizione finisce ancora il vice sindaco Gianluca Posocco.
Sotto accusa la sua coerenza, ma anche quella del sindaco Antonio Miatto, per il presunto cambio di rotta nell’approccio urbanistico sull’area: “Ancora e per l’ennesima volta vediamo con piacere come sia il vicesindaco Gianluca Posocco che il sindaco, abbiano espresso giudizi sostanzialmente positivi sulle scelte della nostra passata Amministrazione – hanno evidenziato i dem vittoriesi -. Ci riferiamo alle dichiarazioni sull’importanza del progetto di un nuovo punto commerciale nell’Area ex Fassina-Carnielli, area di vitale importanza per la nostra città, e che in amministrazione siamo riusciti a sbloccare da un’empasse decennale, tagliando le capacità edificatorie inizialmente previste dal Piruea e consentire l’inizio delle attività di bonifica”.
“Spiace – continua la segretaria del Pd – solo che le dichiarazioni dell’attuale maggioranza siano diametralmente opposte da quelle che erano state espresse quando era all’opposizione, al momento dell’approvazione in Consiglio Comunale”.
“Sono bastati pochi mesi per trasformare l’attuale vicesindaco Gianluca Posocco, – aggiunge il capogruppo Marco Dus – da estremo difensore del piccolo commercio sempre contro ad ogni proposta imprenditoriale, a rappresentante della grande distribuzione commerciale. Tutto bellissimo, ci spiegherà allora il vicesindaco, in uno dei prossimi consigli comunali, la sua “nuova visione” del mondo, ben differente da quella di quando era consigliere comunale”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook Partito Democratico Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it