Da quando è uscita la notizia delle quattro nuove rotonde progettate per Vittorio Veneto, di cui la quarta commissione ha discusso il 22 febbraio di quest’anno, ciò che ha destato forti dubbi non sono tanto le rotonde in sé, bensì il supermercato per il quale verrà costruita la rotonda in via Cansiglio.
Il supermercato avrà sede dove ora risiede l’edificio dell’ex mobilificio Milanese. A rendere la notizia più che mai un fatto dato per certo è Michele Paludetti (nella foto), presidente dell’Ascom di Vittorio Veneto, che si aspettava già in questi giorni un segnale che indicasse l’inizio di qualche lavoro.
“Da quello che si dice sono a un buon punto con la procedura – spiega Paludetti – La zona è già dichiarata commerciale visto che prima c’era il mobilificio Milanese quindi, da quello che mi risulta, non hanno avuto nemmeno bisogno dell’autorizzazione per renderla tale, essendola già. Non si sa ancora però il nome del supermercato, ma a breve dovremmo sapere qualcosa”.
“Si tratta di un’area in cui ce ne sono già abbastanza”, rimarca in chiusura Paludetti. Nel piazzale di via Luigino De Nadai, infatti, la strada che si immette in via Cansiglio, si trova la Coop, mentre in via dei Cimbri, poco più avanti dell’ex mobilificio Milanese, per andare verso il centro e il duomo, c’è la Lidl. Infine in via Celante Gerolamo, sempre in zona, si trova la Cadoro e non tanti metri più in là, verso San Giacomo, il complesso Emisfero.
(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it