Vittorio Veneto, attraversare la strada in zona industriale è un rischio, mancano le strisce. Fasan: “A breve la segnaletica”

Ormai da qualche settimana si è proceduto alle asfaltature della zona industriale, ma da altrettanto tempo non ci sono più le strisce pedonali soprattutto quelle all’altezza del servizio di ristorazione, e che dovrebbero servire agli operai di diverse fabbriche per attraversare lo stradone di via Meucci e poter accedere alle mense.

Dopo la riasfaltatura della carreggiata non sono state più rifatte, ma in effetti nella zona dell’intervento di asfaltatura manca del tutto la segnaletica stradale orizzontale, che dovrebbe essere a carico dell’amministrazione comunale.

Questo ha creato un problema e causato disagi ai dipendenti delle ditte di via Meucci che devono attraversare senza strisce per andare a mangiare, ad un’ora di punta, quella del pranzo, dove il viavai di auto è intenso e comunque veloce.

La lamentela è arrivata ai piani alti del palazzo municipale: “Siamo perfettamente a conoscenza del problema – conferma l’assessore Bruno Fasan – e bisogna fare un preambolo: il 25 per cento degli investimenti di pedoni avvengono sulle strisce pedonali. Una quantità enorme. Io dico, è una riflessione, che le strisce pedonali allora o vanno fatte con tutti i crismi, a norma, con illuminazione e i costi che conseguono, o non si fanno”.

C’erano, è vero, – prosegue l’amministratore –  ma dopo la recente asfaltatura non è stata realizzata ancora alcuna segnaletica. Comunque stiamo pensando a come ovviare a questa esigenza. Intanto abbiamo già disposto l’investimento per la nuova segnaletica, per le strisce ci pensiamo. Dobbiamo avere la massima attenzione per la sicurezza dei pedoni”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati