È rimasto bloccato dal primo pomeriggio all’ora di cena di oggi martedì il camion bilico di marca Renault che si è trovato “incagliato” nelle strette vie delle colline vittoriesi e più precisamente nel quartiere della Val dei Fiori, tra le località di Carpesica e Cozzuolo, nei pressi di via dei Soldera e non lontano dal ristorante “Al Larin da Bepo”.
Stando alle prime testimonianze raccolte, il grosso veicolo avrebbe oltrepassato una zona dove è segnalato un divieto di transito per i carichi maggiori di 8 tonnellate. Sempre secondo quanto riferito da testimoni, il bilico viaggiava a pieno carico.
Intorno alle 19.30, una ditta specializzata è intervenuta sul posto con una gru, che con un sistema di verricelli ha riposizionato il camion in modo da poterlo trasportare fuori dalla strettoia, dove appunto non avrebbe avuto speranza di girarsi senza fare e, probabilmente, anche riportare danni.
L’operazione ha richiesto diverse ore per venire completata e l’autista ha potuto rimettersi in marcia soltanto intorno alle 20.15, quando la strada è stata liberata. Le operazioni di recupero del mezzo pesante hanno suscitato la curiosità di residenti e passanti.
(Foto: per gentile concessione di un lettore)
#Qdpnews.it