Ustionati da una fontana dei fuochi d’artificio dopo la mezzanotte si sono presentati in due al pronto soccorso dell’ospedale di Vittorio Veneto: partecipavano ad una festa nella zona di Sacile quando l’esplosione di un botto che poteva a prima vista sembrare innocuo, come le fontane, li ha investiti.
Zio di 52 anni M.S., e nipote di 11, residenti nel sacilese, vicino al confine con Cordignano, sono stati accompagnati all’ospedale vittoriese a farsi curare e medicare le ustioni di primo e secondo grado.
Secondo quanto appreso stavano accendendo delle fontane quando sono stati investiti con ogni probabilità da una fiammata improvvisa.
L’adulto ha riportato ustioni di secondo grado all’arto superiore sinistro ed una frattura alla mano a seguito della caduta a terra. Il ragazzino ustioni di primo grado al volto, poco più di una normale scottatura.
Mentre il bambino è stato dimesso dopo poco tempo, per lo zio M.S. le cure sono state più complicate, con l’applicazione delle bende rigide per la frattura e diversi giorni di prognosi.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it