Un piccolo libretto nel quale raccogliere i timbri e le fotografie dei rifugi raggiunti durante l’estate: questo è Camminamonti da ben 25 anni.
E’ un “gioco” per tutti coloro che amano l’escursionismo e la montagna. Chiunque può aderire gratuitamente e a fine estate riconsegnando il libretto, gli sforzi saranno premiati con una maglietta ricordo inoltre, per chi ha collezionato più timbri, ci saranno ulteriori riconoscimenti.
Nell’anno del centenario della fine della Prima guerra mondiale, sul libretto Camminamonti si trovano dieci suggestivi itinerari che conducono proprio su quelle montagne che furono teatro dei combattimenti, luoghi dov’è ancora possibile vedere i segni della guerra.
Camminamonti è anche una giornata di festa con escursione guidata sul Piave, nella zona della Battaglia del Solstizio, domenica 2 settembre, e occasione di ritrovo per le premiazioni sabato 10 novembre con la partecipazione di un testimonial esperto di montagna.
Il regolamento completo, gli itinerari speciali e i luoghi dove reperire il libretto si possono trovare sul sito www.lazione.it alla voce Camminamonti.
A promuovere Camminamonti è L’Azione, il settimanale diocesano di Vittorio Veneto, in collaborazione con le sezioni Cai locali, con il contributo di Crédit Agricole Friuladria e del Comune di Vittorio Veneto, oltre al patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Treviso.
Info promozione@lazione.it tel. 0438 940249
(Fonte e foto: L’Azione).
#Qdpnews.it