Vittorio Veneto, centri estivi gratuiti per le famiglie in Laneria: entro domani le iscrizioni

Partiranno la prossima settimana i centri estivi gratuiti organizzati da Contenitore d’idee, associazione culturale vittoriese che ha lanciato questa nuova iniziativa, chiamata “Estatissima”, per l’anno 2018.

“Il progetto è nato per dare la possibilità alle famiglie, che non possono permettersi di pagare i costi dei centri estivi, di frequentarne uno” spiega Emanuele Barolo che, insieme a Chiara Vianello (nella foto), organizzerà il centro estivo nella sede dell’associazione Laneria, in via Carlo Torres 17.

L’edificio, conosciuto come l’ex lanificio Torres, è stato ristrutturato lo scorso anno da Contenitore d’idee e K&S Dance School, che hanno unito le loro forze per creare un progetto di sostegno allo sport e alla cultura.

“Abbiamo molti volontari, circa una decina, che si sono offerti per dare una mano, tra cui ragazzi e professionisti. Vogliamo dimostrare che si può fare un centro estivo davvero gratuito, cosicché le famiglie non siano costrette a lasciare i figli a casa da soli per andare a lavorare perché non possono fare altrimenti” chiarisce Barolo.

Il centro estivo inizierà lunedì 18 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30, e terminerà venerdì 29 giugno. Le iscrizioni sono aperte fino a domani, venerdì 15 giugno, e possono essere fatte per tutti i bambini dai 5 ai 10 anni.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati