Vittorio Veneto, chiuso a Fais il ristorante “Da Annibale”: per Danilo Biz e la moglie Antonella è arrivata la meritata pensione

Tre anni fa, dopo tredici passati a gestire il ristoro di Santa Augusta, avevano preso le redini del ristorante “Da Annibale” nel borgo di Fais, un locale storico in una borgata che negli anni si è spopolata, un locale che da sempre tiene vivo il borgo. Ora per Danilo Biz, 62 anni, e la moglie Antonella, 60, è arrivato il momento della pensione.

“Dopo 16 anni di attività è giunto il momento di godersi la pensione – affermano Danilo e Antonella – Sabato è stato l’ultimo giorno di apertura del ristorante e le parole d’affetto che abbiamo ricevuto dai nostri clienti ed amici ci hanno commosso. Un ringraziamento a tutti i nostri clienti che dal primo giorno ci hanno sostenuto e ringraziamo anche tutti coloro che negli anni ci hanno aiutato nel portare avanti l’attività. E agli amici diciamo che ci vediamo in giro con un bel bicerin, ma con un oste diverso”.

“Per me cucinare è sempre stata una passione – racconta Biz – Per 32 anni ho lavorato come verniciatore, poi con mia moglie abbiamo deciso di cambiare totalmente lavoro. Sedici anni fa ho preso il ristoro a Santa Augusta, tre anni fa il ristorante in Fais. Sono stati 16 anni bellissimi, di tranquillità e prosperità. Una scelta di lavoro che avrei dovuto fare molto prima”.

Ora in pensione, Danilo continuerà con la sua passione: la cucina. “Sarà sempre il mio passatempo. Cucinerò per gli amici” dice. I suoi piatti forti sono lo spiedo, le trippe, il baccalà e il pollo in tecia.

Quanto al futuro del locale a Fais, pare ci sia qualcuno pronto a penderlo in gestione. “Faremo un passaggio di consegne e all’inizio daremo una mano” concludono Danilo e Antonella.

(Foto: Danilo Biz).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati