Vittorio Veneto, possibilità temporanea di ampliare gli spazi pubblici per bar e ristoranti: domande via mail

Con la riapertura dei pubblici esercizi di somministrazione e in attesa della pubblicazione del Decreto che dovrebbe prevedere anche agevolazioni tariffari, per i plateatici, al fine di garantire il previsto distanziamento sociale, il Comune di Vittorio Veneto intende incentivare la possibilità temporanea, per gli esercizi commerciali quali bar e ristoranti, di utilizzare gli spazi pubblici all’aperto al fine di posizionare, tavolini, sedie e ombrelloni, ampliando così lo spazio di accoglienza.

Le domande saranno subito prese in esame dall’Ufficio Attività Produttive – spiega l’assessore al Commercio, Gianluca Posocco – anche in collaborazione con il Comando della Polizia Locale. Abbiamo cercato di rendere la procedura il più semplice e veloce possibile in modo da venire incontro alle esigenze del settore commerciale che ha dovuto pagare un pesante tributo all’emergenza Covid-19. Sottolineo comunque che i nostri uffici sono a disposizione di tutti per chiarire ogni dubbio così come lo siamo anche noi qui in Municipio. Questa è soltanto la prima di una serie di azioni che metteremo in piedi a favore delle attività commerciali. Nei prossimi giorni ne seguiranno altre a cui daremo tutta la necessaria pubblicità”.

La domanda va presentata come istanza semplice di occupazione temporanea di suolo pubblico senza marca da bollo. Sia che si tratti di ampliamento di uno spazio esistente che di una nuova richiesta, essa dovrà essere inviata in via telematica tramite sportello Suap-portale Unipass con allegata la sola planimetria degli spazi richiesti.

Le domande saranno valutate, garantendo le condizioni di sicurezza e conciliando gli eventuali diritti di terzi. Per informazioni telefoniche è possibile contattare il Servizio Attività Produttive ai numeri 0438 569241 o 0438 569242, dal lunedì al venerdì, nell’orario compreso tra le 8.30 e le 13.30.


(Fonte: Comune di Vittorio Veneto).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts