Vittorio Veneto, con l’avvio dell’anno scolastico riprendono servizio anche i nuovi nonni vigile

La figura del Nonno Vigile è diventata per tutti una presenza rassicurante davanti alle nostre scuole. Ogni giorno, con la pioggia e con il sole, questi cittadini offrono il proprio contributo per garantire l’incolumità degli alunni al momento dell’entrata e dell’uscita.

I nuovi Nonni Vigile di Vittorio Veneto hanno preso servizio oggi ed il momento è stato celebrato con una piccola cerimonia che si è tenuta presso la Sala di Rappresentanza del Municipio, nel corso della quale sono stati salutati anche i colleghi che – da quest’anno – lasciano il compito. A fare gli onori di casa per l’amministrazione hanno pensato l’assessore alle politiche scolastiche Antonella Caldart e il Comandante della Polizia Locale Ezio Camerin.

L’assessore Caldart ha voluto “sottolineare il grande significato civico del ruolo dei ‘’Nonni Vigile’’ alcuni dei quali sono impegnati in questo compito da molti anni”. Il comandante Camerin ha invece ribadito “l’importanza di un impegno che si rivela anche un valido ausilio al lavoro della Polizia Locale”.

Fra i Nonni Vigile che lasciano il servizio c’è Giannino Dal Zotto, che per ben 17 anni ha svolto la propria opera presso il Parco Giochi di via Toniolo e allo Skate Park in piazzale Adolfo Consolini, diventando una figura nota a generazioni di genitori e ragazzi.

Hanno cessato il servizio anche Ivano Biz, Maurizio Ferigo e Michele Pasini. Davanti alle scuole vittoriesi i cittadini e i ragazzi troveranno ora – con la riapertura dell’anno scolastico – Luisa Antoniazzi (scuola Crispi), Dina Gilda Bitto (scuola Marco Polo), Concetto Fallone (scuola Pascoli), Alfedo Mastromarino (scuola Foscolo) e Daniela Armellin (scuola Parravicini) mentre Maurizio Da Ros sostituirà Giannino Dal Zotto al parco giochi di Via Toniolo e allo skate park.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati