Vittorio Veneto, dopo il weekend con i libri l’associazione “Zheneda” ha aperto la grande mostra dei presepi alla Rotonda

Con l’ultimo weekend dell’anno e con la mostra del libro alla rotonda di villa Papadopoli, organizzati dall’associazione “Zheneda” del presidente Aldo Bianchi, è stata inaugurata anche una grande Mostra di Presepi, tra canti, poesia e musiche natalizie con la partecipazione straordinaria dei bambini delle scuole primarie di Ceneda. Una mostra che sarà visitabile tutti i giorni festivi fino all’Epifania.

Ovviamente anche ieri gli artisti della Rotonda hanno tenuto il loro laboratori aperti per i giorni d’arte. E con questo appuntamento si è chiuso un altro anno di promozione della conoscenza della storia e della tradizione di Ceneda, da parte dell’associazione Zheneda.

Un anno nel quale l’associazione ha cercato con le più svariate iniziative di divulgare la storia del centro storico attraverso l’uso delle più diverse arti e discipline, rievocazioni e conferenze.

Anche sul versante della promozione di attività didattiche e/o ricreative in collaborazione con le scuole, come si è visto proprio recentemente e con associazioni culturalmente qualificate.

Attività accompagnate anche dalla promozione della segnalazione di luoghi di interesse turistico, con l’apposita segnaletica esplicativa e visite guidate lungo percorsi storico-culturali più significativi della città di Ceneda e del suo territorio.

In attesa del Panevin dei Bambini il prossimo 5 gennaio alle 17 in area Rossi che  in caso di maltempo  sarà rinviato al giorno successivo. In programma come sempre tradizione, canti, letture e sorprese per i più piccoli, e con la presenza della Befana.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati