Vittorio Veneto, consiglio comunale il 29 luglio: ai voti la mozione delle minoranze per una nuova biblioteca

Le minoranze, compatte, con una mozione chiederanno alla giunta di predisporre entro 90 giorni uno studio di fattibilità per dare una nuova sede, “adeguata, moderna e sicura”, alla biblioteca civica di Ceneda.

Sarà questo il punto che chiuderà la seduta del consiglio comunale convocato giovedì 29 giugno alle 18 nella sala consiliare e che potrà essere seguito in presenza – otto i posti a disposizioni nel rispetto delle misure anti-Covid – previa prenotazione telefonica allo 0438.569253 entro le 12 di mercoledì oppure in diretta streaming.

Dieci i punti all’ordine del giorno. E, soprattutto all’ultimo, la discussione si prospetta animata dopo che nei giorni scorsi i consiglieri comunali hanno avuto modo di prendere visione della situazione in cui versa la biblioteca civica (qui l’articolo).

La mozione “realizzazione della nuova biblioteca della città di Vittorio Veneto” è stata presentata dai consiglieri Giulio De Antoni (civica Dus), Alessandro De Bastiani (Rinascita Civica) e Marco Dus (Pd).

Ricordando l’impegno di questa giunta, indicato anche nel suo programma di mandato, di dare “avvio ad uno studio di fattibilità per una nuova, più ampia e capiente collocazione della biblioteca civica”, con la mozione che sarà messa ai voti i consiglieri chiedono un fattivo passo in avanti per la redazione di uno “studio di fattibilità che stabilisca tempi, modalità di intervento e risorse necessarie” per la nuova biblioteca.

Altra mozione, presentata dal Pd, riguarda la proposta di realizzare un’area attrezzata a verde e parcheggi tra via Baxa, via Scrizzi e via Galilei (qui l’articolo). In apertura, invece, l’interrogazione dei consiglieri Mirella Balliana e Alessandro De Bastiani (Rinascita Civica) sulle “dimissioni dei medici dal nostro ospedale e ripristino delle funzioni sanitarie post-Covid”.

Altri punti riguarderanno il rendiconto di gestione 2020, il bilancio 2021 e il bilancio di previsione 2021-23. Si parlerà anche del compenso dei revisori dei conti.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
18
Shares
Articoli correlati