Ormai è un appuntamento consolidato quello del giovedì con la proiezione della rassegna “Cinema in pista – Nuovo Cinema Consolini”. Questa sera alle 21, nella pista di atletica, verrà proiettata la commedia lunare “Il Grande Passo” del regista coneglianese Antonio Padovan, lo stesso che esordì nel 2017 con “Finché c’è prosecco c’è speranza”.
Il film venne presentato al Torino Film Festival, in cui vinse il primo premio per il miglior attore ai due protagonisti, i fratelli Stefano Fresi (Roma) e Giuseppe Battiston (Udine). Il cast è inoltre composto dai veneti Roberto Citran e lo scrittore Vitaliano Trevisan, Andrea Appi e Ramiro Besa – in arte I Papu. Notevole l’attore Teco Celio (Lugano).
Il film è prodotto da Elisabetta Olmi e Donatella Palermo, il soggetto scritto a quattro mani da Antonio Padovan e Marco Pettenello.
“Una commedia raffinata ed elegante, la costruzione ironica del personaggio e la “gravità” della storia, amara e ingiusta, come la vita… è un film che deve essere visto, un film di un regista di cui sentiremo parlare molto in futuro” afferma la Pro Loco di Revine Lago, organizzatrice dell’evento. La manifestazione è promossa dal Comune di Vittorio Veneto.
Per partecipare all’evento ci si può iscrivere al seguente modulo per snellire le procedure d’ingresso: (qui il link). Per partecipare bisognerà essere in possesso di Green Pass.
In caso di pioggia, la proiezione si svolgerà al PalaFenderl di Vittorio Veneto.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it