Cordoglio nel mondo del volontariato e in quello del canto vittoriese per la morte di Valter Mogliera.
Il 69enne faceva parte della Croce Rossa Italiana, era corista del Coro Vittorio Veneto ed era un attivo volontario alla Festa Settembrina di Salsa. E in tanti, in queste ore, si sono uniti nel cordoglio alla famiglia di Valter: la moglie Renza, i figli Andrea e Serena con Michele, gli adorati nipotini Emma Vittoria, Mattia ed Elia.
Dopo una vita lavorativa alla Piccin Autotrasporti, Mogliera si godeva la pensione e l’affetto della sua famiglia, senza però dimenticarsi degli altri e in particolare dei più fragili.
Volontario della Croce Rossa Italiana di Vittorio Veneto, per anni ha guidato le ambulanze trasportando malati.
Uno dei suoi ultimi servizi lo ha visto impegnato nel riportare in Italia un concittadino dall’Ungheria.
Basso del Coro Ana Vittorio Veneto, si era poi unito – diventando uno dei soci fondatori – al Coro Vittorio Veneto. “Per noi era una colonna – testimonia il presidente Danilo Riedi -. Valter era sempre disponibile e generoso. Una persona stimata e benvoluta da tutti”.
Era attivo anche alla Festa Settembrina a Salsa, nella quale si prestava come volontario in cucina e in particolar modo per cuocere alla brace la carne. Mogliera era un donatore di sangue dell’Avis Vittorio Veneto. Quale ultimo gesto per gli altri, ha donato le cornee.
Il funerale del 69enne si terrà domani, mercoledì, alle 10 nella chiesa di Sant’Andrea. Non fiori, ma eventuali offerte da devolvere alla Croce Rossa Italiana di Vittorio Veneto.
(Foto: Onoranze Funebri Da Ros).
#Qdpnews.it