Un diluvio di asfaltature e interventi sugli allacciamenti della rete fognaria attende la viabilità vittoriese, su diverse strade di centro e periferia a partire da giovedì 1 aprile.
Non è un “pesce d’aprile”: secondo la nota diramata dal Comune, si attuerà la regolamentazione della circolazione stradale in varie vie per lavori fino a martedì 20 aprile, ogni giorno (in base alla zona) dalle 8.15 alle 18, escluso sabato e festivi, e in base allo stato di avanzamento dei lavori.
Quindi per ripristino del manto stradale: in via Rossini e via Canova all’intersezione Via Rossini, ci sarà il senso unico alternato di circolazione, regolato da semaforo e/o movieri, e il divieto di sosta con rimozione.
Nella vicina via Grazioli il divieto di transito ciclo-pedonale verrà istituito nel tratto di pista ciclabile in corrispondenza del distributore Esso.
Passando in via Diaz nel tratto via Celante-via Galilei, ci sarà il divieto di transito e in via Galilei il divieto di sosta con rimozione dall’intersezione con via Diaz per un tratto di circa 20 metri in direzione del centro città.
In via Buonarroti sarà attivato il senso unico alternato di circolazione, regolato da movieri, in corrispondenza dell’accesso allo Stadio Barison. Inoltre in via Nannetti, tratto via Battisti-via Carducci, il senso unico alternato di circolazione, regolato da semaforo e/o movieri, e il divieto di sosta con rimozione.
Sempre manto stradale da rifare in via Matteotti con il divieto di transito ciclo-pedonale nel tratto di pista ciclabile antistante gli edifici Iveco e Mafil. Si passa poi alla vicina via Aleardi, in corrispondenza dell’intersezione con via Matteotti, con il senso unico alternato di circolazione, regolato da semoforo e/o movieri. Come pure in via Del Cansiglio, in corrispondenza dell’intersezione con via De Nadai, e in via Boni, in corrispondenza dell’intersezione con via del Cansiglio.
Per l’allacciamento della rete fognaria, da domani, lunedì 29 marzo a venerdì 2 aprile dalle 8.15 alle 18, escluso sabato e festivi, è stato disposto il divieto di transito e di sosta con rimozione in via Monfalcone. Poi il senso unico alternato di circolazione, regolato da semaforo e/o movieri, in via Dalmazia in corrispondenza dell’intersezione con Via Monfalcone.
Infine, per posa di fibra ottica, da domani, lunedì 29 marzo a mercoledì 14 aprile, dalle 8.15 alle 18, escluso sabato e festivi, in base allo stato di avanzamento dei lavori è disposto il senso unico alternato di circolazione, regolato da impianto semaforico e/o movieri, e il divieto di sosta con rimozione ove necessario, nei tratti stradali interessati dallo scavo: quindi in via Abruzzo, via Veneto, via Sabotino, via Mattei, via dell’Industria e via Caduti del Lavoro.