Vittorio Veneto, novità in arrivo per la centralissima via Brandolini: sarà interamente a senso unico verso nord

Via Brandolini diventerà a senso unico anche nel tratto compreso tra piazza Medaglie d’Oro e via Fogazzaro.

Non solo nuove luci e un nuovo marciapiede per la trafficata strada del centro (vedi articolo): è in arrivo anche una diversa viabilità.

L’intervento si materializzerà quando i lavori di efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica e di sistemazione della pavimentazione del percorso pedonale danneggiata dalle radici degli alberi saranno ultimati.

“Via Brandolini, nel tratto di fronte alla farmacia comunale del Centro, diventerà senso unico a salire, in continuità con il tratto nord che già lo è – spiega l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Bruno Fasan – Sul lato sinistro, a salire, sarà realizzata una ciclabile che metteremo in rete con quelle già presenti in centro. Sul lato destro, invece, saranno ricavati i parcheggi ora posti sul lato sinistro”.

L’intervento prevede anche di ridurre i punti di accesso al parcheggio privato del condominio “Giardini” posto sul lato sinistro della strada: da tre diventeranno due, uno riservato alle auto in entrata e l’altro a quelle in uscita.

In questo tratto di via Brandolini saranno abbattute le piante in cattivo stato, che verranno sostituite con altre essenze.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts