Vittorio Veneto, inizierà a metà luglio il nuovo segretario comunale, è il dottor Lino Nobile, arriva da Caorle

Arriva dal Comune di Caorle e abita a Sacile: sarà il dottor lino Nobile il nuovo segretario comunale di Vittorio Veneto, scelto da una rosa di 21 nominativi. Quando il sindaco Antonio Miatto quattro giorni dopo l’elezione si è trovato senza segretario comunale, le cui veci le ha fatte poi per il primo consiglio comunale la dirigente dottoressa Paola Costalonga, è stata la sua prima richiesta fatta agli uffici, per poter avviare la riorganizzazione della macchina comunale: il 31 maggio scorso infatti ha cessato la sua collaborazione Davide Vitelli, che da marzo 2019 aveva sostituito Mariano Nieddu. Necessario anche questa volta un candidato di categoria IB per comuni dai 10 mila ai 65mila abitanti.

E’ stata fatta la procedura di avviso sull’albo dei segretari comunali: e sono arrivate in municipio ben 21 candidature. La scelta dopo l’analisi dei curriculum e il successivo colloquio è caduta sul 55enne dottor Lino Nobile.

Mi è sembrato adatto, ha titoli e caratteristiche che ne fanno una figura ideale per il nostro comune – sostiene il sindaco Antonio Miatto -. Può iniziare subito da noi, però è chiaro che ci vorrà un certo periodo per permettere un passaggio delle consegne graduale nel comune in cui opera ora. Mentre anche per noi ci dovranno essere i tempi tecnici necessari per le varie comunicazioni di legge. Il dottor Nobile continuerà almeno un giorno alla settimana per qualche mese ad andare a Caorle, per non mandare in sofferenza quegli uffici fino a quando non sarà sostituito. Ritengo che prenderà servizio a Vittorio Veneto a metà mese”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

 

Total
0
Shares
Articoli correlati