Vittorio Veneto, dal 6 aprile chiude per un mese e mezzo la riva dei mulini. Traforo unica via di collegamento nord-sud della città

Via da Camino, la riva dei mulini, chiuderà alle auto da martedì 6 aprile. L’annunciato cantiere di rifacimento dei sotto-servizi (fognature, acquedotto, fibra e potenziamento della rete elettrica per i treni elettrici) è alle porte.

L’amministrazione comunale aveva preannunciato che con l’apertura del traforo di Santa Augusta, avvenuta una settimana fa, il cantiere avrebbe potuto aprirsi anche in via da Camino, tra piazza della Fontana e via Marconi. E così sarà. Disagi dunque a Serravalle fino al 18 maggio, termine previsto per i lavori.

“In queste ore – interviene l’assessore ai lavori pubblici Bruno Fasan – verranno posizionati i cartelloni che informeranno la cittadinanza della chiusura della strada e delle modifiche viabilistiche. Il tempo stimato dei lavori è di un mese e mezzo. L’auspicio è di metterci meno, ma dobbiamo considerare maltempo e imprevisti. Sarà un piccolo sacrificio chiesto alla cittadinanza a fronte di migliori servizi. Se si vuole la connessione veloce ad internet o i treni elettrificati o gli scarichi fognari collegati alla rete è questo il prezzo da pagare”.

Per la prima volta nella storia della città la chiusa di Serravalle sarà un cantiere aperto per un mese e mezzo.

L’ordinanza emessa dalla polizia locale prevede il divieto di sosta H24, dal 6 aprile, in via da Camino e nel tratto di via Marconi compreso tra via da Camino e il civico 80 di via Marconi. Divieto di sosta anche in via Verde della Scala, via del Molino Nuovo, via Caprera tra via Mazzini e via del Molino Nuovo e in via Roma, tra via Mazzini e via Sangusè. In via Caprera, tra via del Molino Nuovo e via Mazzini, viene istituito il doppio senso di marcia.

Per chi risiede o deve andare a nord di Serravalle la via obbligatoria sarà la variante della statale Alemagna, da via Carso a La Sega, viceversa per chi diretto a sud. Il centro storico di Serravalle sarà sempre raggiungibile e percorribile.

(Foto: Comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati