Accesso ai servizi demografici del comune di Vittorio Veneto solo su prenotazione, registrandosi sul sito internet comunale.
Novità da giovedì 22 aprile per tutti coloro che vorranno chiedere il rilascio della carta d’identità o cambiare residenza o accedere ai servizi cimiteriali o fare una denuncia di nascita o di morte.
Da dopodomani, e fino al termine dell’emergenza sanitaria, l’accesso ai servizi degli uffici demografici sarà solo su prenotazione online.
Bisognerà quindi collegarsi al sito internet del Comune, cliccare nell’home page sull’apposito banner dedicato alla prenotazione, quindi scegliere il servizio richiesto tra carte d’identità, anagrafe, elettorale, stato civile e cimiteri.
Si aprirà una nuova pagina e qui si dovrà cliccare su “Prenota un appuntamento” per poi scegliere il servizio, il giorno e l’ora.
Bisognerà compilare i campi con nome, cognome, codice fiscale e indirizzo email al quale verrà inviata la conferma di prenotazione.
“Dovrà essere prenotato un appuntamento per persona – chiariscono dal municipio -. L’ufficio non servirà più persone che prenotano un solo appuntamento, che prenotano un appuntamento per il servizio sbagliato o che prenotano un appuntamento per più pratiche diverse”.
All’ufficio, nel giorno e nell’orario prenotato, bisognerà presentarsi con la “stampa della mail di conferma prenotazione e provvedere alla scansione del QR code ivi contenuto presso il totem posto all’ingresso dell’ufficio”.
Una procedura che sarà un gioco da ragazzi per i più giovani e per chi è pratico con le tecnologie, ma che rappresenterà un possibile scoglio per i più anziani o poco avvezzi a computer, smartphone e QR code.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it