Vittorio Veneto, distribuite le deleghe ai consiglieri della maggioranza, supporteranno gli assessori e il sindaco

Ogni assessore della giunta guidata dal sindaco Antonio Miatto (nella foto con l’assessore Antiga)  avrà uno o più consiglieri del gruppo di maggioranza con deleghe più o meno importanti per svolgere al meglio quanto richiesto dai vari referati.

Lo ha annunciato lo stesso Miatto nel corso dell’ultimo consiglio comunale, dopo averlo anticipato in sede di presentazione del gruppo di amministratori. “Intendiamo avvalerci dell’opera anche dei nostri consiglieri che si sono dichiarati tutti disponibili a fare squadra – ha affermato il sindaco – e aiutare nel ruolo di consiglieri incaricati come prevede lo statuto comunale nel suo articolo 41, che dispone come il sindaco possa nominare i collaboratori per determinate situazioni e rappresentare il Comune. Non potranno assumere atti a rilevanza esterna o adottare atti di gestione amministrativa”.

Così potranno fornire supporto e aiuto a sindaco e agli assessori di reparto per materie specifiche il consigliere Andrea Casagrande per il sindaco stesso, con riferimento alla informatizzazione, innovazione e turismo; il vice sindaco Gianluca Posocco si avvarrà della collaborazione dei consiglieri Gianni Varaschin per sport e tempo libero, Silvia Salezze per gli sport ciclistici, Gianni Rasera per commercio e artigianato, e Roberto Parrella per la programmazione economica.

L’assessore Ennio Antiga troverà la collaborazione del consigliere Gianantonio Da Re per le Partecipate; per l’assessore Bruno Fasan l’aiuto arriverà dal consigliere Maurizio Gomiero per trasporti, mobilità e industria; l’assessore Antonella Caldart del consigliere Alberto Pagotto per il sociale, e infine l’assessore Antonella Uliana si appoggerà a Silvia Salezze per l’organizzazione di grandi manifestazioni ed eventi culturali.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts