Vittorio Veneto, domani sera il consiglio di quartiere della val Lapisina: si discute sulla pericolosità della Sp 35

È stata convocata per domani, lunedì 12 febbraio 2018 alle ore 20.30, la seduta del consiglio di quartiere della val Lapisina.

Tra i punti all’ordine del giorno spicca quello relativo alla tanto discussa strada provinciale 35 (nella foto), via della Vallata, in particolare nel tratto che attraversa Longhere-Revine.

Si tenterà quindi di riprendere in mano la situazione della strada che ha sulle spalle, solo da quest’anno appena iniziato, un incidente il 3 gennaio, dove una ragazza è andata a sbattere contro il guardrail, e un incidente mortale il 26 gennaio in cui a perdere la vita è stato il pensionato Livio Tonon.

Più volte il presidente di quartiere, Silvano De Nardi, ha denunciato la pericolosità della strada, chiedendo infine che la Provincia intervenga per migliorare in qualche modo la sicurezza di chi transita nella via. Proprio per questo saranno presenti durante la seduta anche il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Alessandro Turchetto e l’assessore Giuseppe Costa.

Si discuterà inoltre della nuova centralina idroelettrica sul Meschio in località la Sega, verrà presentata l’associazione “Dodici ponti” e si parlerà della possibilità dell’elisoccorso visore notturno. “Auspico che partecipino più persone possibili” è l’augurio del presidente De Nardi.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati