Vittorio Veneto, domenica apre la ferrovia, la statale Alemagna da Natale: l’impegno di Anas per l’intervento

Dipenderà molto dal tempo, ma se non pioverà e non nevicherà, la statale 51 Alemagna sarà riaperta al traffico entro Natale, al più tardi Capodanno.

Non ci saranno anni alle viste insomma, almeno stando all’impegno che si sarebbe accollato l’Anas nel corso della riunione che si è svolta oggi in municipio. Presenti con il sindaco Antonio Miatto anche Autostrade e Ferrovie dello Stato.

Per quanto riguarda le Ferrovie, la tratta per Ponte nelle Alpi potrà essere invece già riaperta domenica prossima, ma saranno necessari nel frattempo alcuni lavori di consolidamento del versante di montagna.

Autostrade è già partita con la sua quota di lavoro e Anas partirà in questi giorni, dopo gli accordi tecnici con Autostrade presi già alla fine della riunione – ha detto il sindaco Miatto – Lunedì alle 15 avremo anche il cronoprogramma preciso ma ci hanno fatto due calcoli assicurando che la statale sarà libera proprio in un paio di settimane e la circolazione subito dopo”.

Il primo cittadino, alla riunione con parte della giunta, ha evidenziato il problema dei Fadaltini, circa duecento abitanti, che avranno i costi di utilizzo dell’autostrada per andare a casa da Vittorio Veneto. Ma su questo argomento la soluzione non è ancora molto chiara. Venerdì 11 dicembre  l’amministrazione formalizzerà la richiesta.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati