Il Circolo dei dipendenti del Comune dona 1.700 euro alla casa «Mater Dei» di Vittorio Veneto. Lo scorso 23 dicembre, su iniziativa del Circolo, al teatro Da Ponte è andato in scena “Il Canto di Natale”, tratto dalla celebre opera di Charles Dickens.
Lo spettacolo, che è stato particolarmente gradito dalla cittadinanza che ha gremito il teatro facendo registrare il tutto esaurito, aveva finalità benefiche.
È stato infatti organizzato per reperire fondi a favore della Casa «Mater Dei» di Vittorio Veneto, istituzione della Diocesi che accoglie «donne gestanti e madri, anche minorenni, con figli fino ad otto anni senza distinzione di cultura e di religione».
La somma raccolta, pari a 1.764,50 euro, è stata consegnata proprio in questi giorni a Suor Carmelita, direttrice della struttura che da sempre è molto amata dai vittoriesi, che offre assistenza a giovani donne «segnate da una femminilità e maternità ferite, in situazioni di disagio o di difficoltà sotto il profilo delle relazioni familiari, parentali, sociali e bisognose di tutela».
(Fonte: Comune di Vittorio Veneto).
(Foto: web Casa Mater dei).
#Qdpnews.it