Si sono trovati dopo 40 anni dopo il conseguimento del Diploma di Geometra presso l’Istituto Tecnico “Dante Alighieri” di Vittorio Veneto. A quei tempi il collegio era in città modello di garanzia assoluta e serietà per chi ne usciva con il pezzo di carta. Qualcuno è rimasto con il diploma, altri sono andati avanti, sono diventati architetti e ingegneri, qualcuno ha cambiato proprio strada, ma sabato scorso si sono rivisti proprio per ritrovarsi e raccontarsi.
Alla messa nella chiesa di San Michele di Gai di Mura, e poi alla cena conviviale che è seguita si sono ritrovati numerosi di quella classe diplomata nel lontano 1979, e gli ex allievi ora quasi sessantenni hanno avuto la soddisfazione di avere ancora con loro, quali ospiti d’onore, don Adriano Sant, già vice-rettore all’Istituto Dante Alighieri negli anni ’70-’80 e gli ex insegnanti come il dottor Pierfrancesco Comis (che nonostante la veneranda età, ha assicurato la sua presenza alla celebrazione della messa), e quindi gli architetti Ricciotti Puliè e Bruno Piccin.
Soddisfazione tra gli organizzatori della rimpatriata, l’architetto Mauro Rui e il geometra Giancarlo Gallon: “Il convivio si è svolto in maniera estremamente cordiale – ha osservato Rui – e i partecipanti sono rimasti contenti, per l’organizzazione dell’evento, con l’augurio di ritrovarci non solo per il 50.mo, ma ora che ci siamo visti anche prima per rinsaldare quei vincoli di amicizia e goliardia rimasti dagli anni ’80”.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: comitato organizzatore del ritrovo).
#Qdpnews.it