Vittorio Veneto, dopo un anno e mezzo di stop tornano i saggi di fine anno. I genitori della scuola media Da Ponte: “Un’emozione”

Dopo un anno e mezzo di stop imposto dalla pandemia, tornano i saggi di fine anno scolastico. Tra i primi ad ospitarli è stata la scuola media “Da Ponte”. Qui, nel cortile, sabato scorso si è tenuto un partecipato saggio degli alunni che frequentano l’indirizzo musicale.

“Per noi genitori è stata una grande emozione poter constatare quanto i nostri figli abbiano imparato nel corso di quest’anno scolastico sicuramente anomalo e difficile – commentano i genitori -. L’entusiasmo e l’impegno che hanno dimostrato nello studio degli strumenti e nelle esibizioni sono per noi motivo di orgoglio”.

Nemmeno la pioggia, che a tratti ha scandito l’esibizione dei 70 alunni, ha fermato il saggio. Presenti, oltre ai genitori e agli insegnanti, il sindaco Antonio Miatto e il dirigente scolastico Susanna Picchi.

L’evento, realizzato grazie alla caparbietà degli insegnanti e al prezioso aiuto dei genitori, è stato occasione per condividere la passione per la musica che abbraccia ogni età. Gli alunni hanno mostrato le competenze maturate nel corso dell’ultimo anno scolastico nei vari strumenti, dalla chitarra al flauto traverso, dalle percussioni al pianoforte, proponendo un variegato repertorio musicale.

“Per il prossimo anno scolastico – anticipano gli insegnanti – abbiamo in programma altri eventi finalizzati alla diffusione della musica, arte che va condivisa, e alla crescita interiore dei giovani strumentisti”.

(Foto: Genitori scuola media Da Ponte).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts