Scambio di visite dei primi cittadini di Vittorio Veneto e Conegliano ai rispettivi villaggi di Natale.
Il giorno di Santo Stefano il primo cittadino della città della Vittoria, Antonio Miatto, ha fatto un giro a Conegliano e ha bevuto un “brulè” con l’omologo Fabio Chies alle casette natalizie del centro cittadino e con l’assessore Claudia Brugioni, ieri alle 18 Chies ha restituito la visita.
“Grazie all’amico Toni Miatto, sindaco di Vittorio Veneto, per averci fatto visita al Natale di Conegliano, e ci vediamo quanto prima a quello di Vittorio Veneto – ha annunciato Chies sul proprio profilo facebook – Abbattiamo le barriere campanilistiche, viva il nostro splendido territorio”.
Miatto da parte sua ha rivolto l’invito a contraccambiare e Chies ha risposto subito portandosi nel pomeriggio a Vittorio Veneto e facendo un giro tra le casette di Natale e la pista di pattinaggio, e parlando di nuove collaborazioni oltre il campanile, accolto da mezza giunta e dal presidente del consiglio comunale Paolo Santantonio.
Nel fine settimana in entrambe le città l’afflusso di gente è stato straordinario e i centri si sono riempiti di persone festanti attirate anche dalle attrazioni: a Conegliano la ruota panoramica gigante e Vittorio Veneto, oltre alla pista, anche il Booster davanti alle Assicurazioni Generali.
Con l’organizzazione di Ascom Vittorio Veneto, Confartigianato Vittorio Veneto, associazione Città del Benestare, Pro loco Vittorio Veneto, Comune e diverse collaborazioni di sponsor, come la Banca Prealpi SanBiagio, l’iniziativa vittoriese, più giovane e meno collaudata rispetto ai “cugini”, sembra riscuotere il meritato successo.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook Toni Miatto).
#Qdpnews.it