Vittorio Veneto, è don Denis Tolardo il nuovo segretario del vescovo Corrado Pizziolo, sostituisce il diacono Elio Cao

Don Denis Tolardo dal prossimo lunedì 16 settembre inizierà il suo nuovo incarico di segretario del vescovo di Vittorio Veneto, Monsignor Corrado Pizziolo. E continuerà anche a svolgere anche l’incarico di vicario parrocchiale a Caneva, Fiaschetti, Fratta di Caneva, Sarone e Stevenà.

Il diacono permanente Elio Cao, tornerà al servizio pastorale, come collaboratore nelle medesime parrocchie della Unità Pastorale del Canevese. Dopo anni di impegno come segretario del vescovo, per lui è un ritorno nella sua terra natale.

Don Denis, la cui famiglia vive a San Nicolò di Ponte di Piave, è nato a Motta di Livenza nel 1976, è stato ordinato diacono a Col San Martino nel 2011, e ordinato sacerdote nel 2012.  Dall’ottobre del 2012 al settembre 2018 è stato cappellano di don Egidio Lot nelle parrocchie bellunesi della diocesi vittoriese, di Mel, Carve-Pellegai.

Dall’ottobre 2018 è in servizio nelle comunità pordenonesi, assieme al parroco don Antonio Botteon. La sua storia personale lo ha portato a sentire la chiamata al sacerdozio in età adulta, dopo aver avuto anche delle esperienze come docente. Chi lo conosce può testimoniare che don Denis è un sacerdote dal cuore buono, dall’animo gentile e sensibile. Con una particolare devozione alla Madonna.

eliocao vescovo

Elio Cao (a sinistra nella foto sopra con il vescovo Corrado) è nato a Cordignano nel 1952, ordinato diacono permanente nella sua Stevenà nel 1986, ha trascorso la sua vita lavorativa alla tipografia Tipse è in vari momenti ha ricoperto l’incarico di segretario di vari vescovi. Era al fianco di monsignor Pizziolo dal 2015. Elio è stato e continua ad essere una figura importante e storica nella Chiesa diocesana anche perchè si è sempre speso per la valorizzazione della particolare vocazione al diaconato permanente e per la formazione di quanti hanno assunto questo servizio. E’stato anche amministratore parrocchiale dal settembre 2014 all’ottobre del 2015 delle parrocchie di Corbanese e Arfanta.

(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts