È mancato dopo una breve malattia mentre era ricoverato al Cesana Malanotti, Mario Sanson, insegnante e giornalista. Aveva 69 anni, ed era molto conosciuto in città, soprattutto nel quartiere di Ceneda dove era stato molto attivo nell’azione cattolica e nella parrocchia.
Sanson, pubblicista, figlio di un ferroviere, era collaboratore da moltissimi anni del settimanale diocesano l’Azione, anche se negli ultimi anni, provato da una malattia e da una cecità che andava peggiorando, aveva diradato e poi cessato con i suoi articoli sull’agricoltura e tutto il suo comparto.
Era stato negli anni anche direttore responsabile del periodico parrocchiale la Voce della Cattedrale. Laureato in scienze forestali, aveva insegnato fino alla pensione al Cerletti di Conegliano.
Appassionato ornitologo fino agli ultimi giorni teneva anche diversi canarini. Lo scorso mese, dopo un periodo nel quale si era ritirato nella sua abitazione di via Martel, è stato portato al Cesana Malanotti, dove è morto nel corso di questa notte. Al momento non sono state decise le date del rosario e del funerale.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: web l’Azione).
#Qdpnews.it