Vittorio Veneto e Vallata del Soligo: ecco le strade chiuse per l’Eroica di questa domenica

Arriva nell’anno del Centenario della fine della Grande Guerra l’Eroica 15 – 18, la Maratona che unisce sport e storia, in un percorso che da Vittorio Veneto si spingerà nei Comuni di Revine Lago, Cison di Valmarino, Follina e Tarzo.

Ecco le variazioni sulla viabilità pubblica che saranno adottate domenica 18 marzo, necessarie per lo svolgimento dell’evento e garantire in questo modo fluidità e sicurezza della circolazione stradale, sia dei cittadini che dei partecipanti.

VITTORIO VENETO

Nel Comune di Vittorio Veneto, punto di partenza e di arrivo dell’Eroica 15 – 18, è stato istituito il divieto di transito, nell’ora “clou” della partenza dalle ore 8.30 alle ore 9.30, in piazza del Popolo, viale della Vittoria, piazza Borro, via Manin, via Da Ponte, via Stella, via Caroli, piazza XI Febbraio, piazza Giovanni Paolo I, via Cosmo, via Lioni, via Rivetta, via Oberdan, via Galilei, via Nannetti, piazza Medaglie d’oro, via Brandolini e via Antonello da Serravalle.

Nello stesso arco di tempo, istituto il divieto di transito in via Garibaldi, nel tratto compreso tra via Manin e via Oberdan, via Oberdan nel tratto compreso da via Scossore e via Galilei, via Ortolani, via Scrizzi da via Jacopo da Valenza e via Nannetti, via Da Vinci, via Rismondo, e via del Fante, nel tratto compreso tra via Foscolo e largo del Seminario.

Saranno invece chiuse al traffico dalle ore 8.30 alle ore 13.30 via Nannetti nel tratto compreso tra via Carducci e piazza Medaglie d’oro compresa e via Vittorio Emanuele II, nel tratto compreso tra via Dante e piazza Medaglie d’oro.

Vittorio mappa eroica

Dalle ore 8.30 alle ore 16, vietato il transito su viale della Vittoria Nord, largo Bortolotto, via Cavour, Foro Boario, via Martiri della libertà, piazza Flaminio, via Roma, largo la Piazzola, via Mazzini e via Caprere. Stesso orario per piazza Foro Boario (ad eccezione dei veicoli della Guardi medica e di quelli in uscita dal parcheggio Prà San Marco), via Paietta, via Da Camino nel tratto compreso tra via Marconi e via Mazzini, via Molino Nuovo, via Verde della Scala e via Fogazzaro. Libere un’ora prima, vale a dire alle ore 15.30, via Piave, piazza Longhere, via Feltre e via della Vallata.

Istituto il divieto di sosta con rimozione dalle ore 7 alle ore 10, in ambo i lati, in viale della Vittoria nel tratto compreso tra piazza del Popolo e piazza Borro, in piazza Borro, via Manin, via Lorenzo Da Ponte, via Caroli, piazza XI Febbraio, piazza Giovanni Paolo I nel tratto compreso tra Largo del Seminario e via Cosmo, via Lioni nel tratto compreso tra via Cosmo e via Rivetta (quest’ultime comprese), via Garibaldi solo nello spiazzo esistente all’intersezione con via Rivetta, via Oberdan, via Galilei, il tratto compreso tra via Oberdan e via Nannetti compresa, via Brandolini e via Fogazzaro.

Sempre nel comune di Vittorio Veneto, dalle ore 8 alle ore 16, il provvedimento ha stabilito il divieto di sosta con rimozioni, in ambo i lati di viale della Vittoria nel tratto compreso tra piazza del Popolo e via Cavour, via Antonello da Serravalle nel tratto compreso tra via Virgilio e viale della Vittoria, via Cavour, via Tommaseo nell’area compresa tra l’ingresso del collegio Dante e via Cavour, via Martiri della libertà, piazza Minucci, via Roma, largo la Piazzola, via Mazzini e via Caprera.

Vittorio deviazioni eroica
REVINE LAGO

Nel percorso della maratona, dopo aver lasciato il comune di Vittorio Veneto, gli atleti entreranno nel comune di Revine Lago. Qui, dalle ore 8.30 alle ore 12.20 è stato istituito il divieto di transito lungo via Maestra, via della Valle, via Cal di Bressa, via Celle, via Santa Maria, via Cal delle Viole, via dell’Acqua, via Valdelle, via Cajada, via degli Alpini e via Sottocroda. Chiuse invece dalle ore 10.30 alle 15.30 via delle Fornaci, via Sottocal, via Mellera e il tratto di strada fino all’innesto con la strada provinciale 35 della Vallata, proseguendo verso Vittorio Veneto.

CISON DI VALMARINO

Sarà poi la volta di Cison di Valmarino. Per la tutela della pubblica incolumità e degli atleti, il transito dei veicoli è vietato in via Sante de Mari, via Soligo e via Petrarca, in tutta la pista ciclabile delle Tovenelle, via 3 settembre, tutta piazza Ponte Pagliaro, via Marco Casagrande, via San Francesco e via Italia 61. E’ inoltre previsto il divieto di accesso da tutte le laterali sulla strada provinciale 4 e sulla strada provinciale 635. Il provvedimento è valido dalle ore 9 alle ore 18.

FOLLINA

Il gruppo di maratoneti si dirigerà poi verso Follina. “Dalle ore 9.30 alle ore 13 – fa sapere il Comune con un avviso pubblicato sul suo sito internet – sarà interdetto il traffico veicolare dalla rotatoria di via Paoletti fino al confine con il Comune di Cison di Valmarino, da dove giungeranno gli atleti, comprendendo anche il centro di Follina”. Il percorso, dall’arrivo dalla rotatoria al confine con il Comune di Cison interesserà le seguenti vie: via Pilat, via degli Alpini, via del Maso, via Cal de mezzo, via Caldella, via Maestra, via Pallade, piazza IV Novembre, via Martiri della libertà, piazza Guglielmo Marconi, via Bernardi, via Loschi e via Carniei.

Vittorio Eroica deviazione 3

TARZO

Gli “eroi” della maratona attraverseranno a questo punto le località di Zuel di La, Resera e Reseretta, per scendere poi fino a Tarzo. Nel Comune è stato istituto il divieto di transito, dalle ore 10.30 alle ore 15.30, in via Colmaggiore di Sotto e in via Colmaggiore di Sopra.

A partire da questo punto gli atleti dell’Eroica ripercorreranno a ritroso il tracciato, per ritornare in direzione del centro a Vittorio Veneto, dove allo stesso punto della partenza troveranno ad attenderli l’arrivo.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).

(Immagine: www.eroica15-18.it), 
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati