Spettacolare incidente (nella foto) la scorsa notte in via Giacomo Matteotti, all’altezza della rotatoria dell’Emisfero: un vittoriese 56enne, S.R., alla guida di una Volkswagen Golf proveniente da San Giacomo di Veglia, passata da qualche minuto la mezzanotte, ha imboccato male la rotatoria.
L’auto ha picchiato sul cordolo e, carambolando per un centinaio di metri, si è fermata a ruote all’aria sulla corsia opposta di marcia. Per puro caso non c’erano auto che venivano in senso contrario altrimenti il bilancio sarebbe stato molto più grave.
Nella sua folle corsa senza controllo la Golf, finita distrutta, ha abbattuto tutta la segnaletica presente sugli spartitraffico e sulla stessa rotatoria. Il proprietario dell’auto ha riportato una vasta ferita al volto con 14 giorni di prognosi.
Ai primi soccorritori, forse per lo stato di choc avrebbe riferito che alla guida al momento dell’incidente ci sarebbe stato uno sconosciuto. Per questo la Polstrada sta effettuando accertamenti, per verificare quanto afferma S.R.
I primi testimoni e soccorritori hanno invece affermato di non aver visto allontanarsi nessuno. In ogni caso il tasso alcolemico riscontrato nel “passeggero” rimasto ferito è di ben sei volte superiore al minimo consentito di 0.5, e quindi 2,90.
Sul posto con la Polstrada di Vittorio Veneto sono arrivate ambulanza e automedica del Suem che hanno curato sul posto il ferito prima di trasportarlo all’ospedale di Vittorio Veneto, dove ha trascorso la notte prima di essere dimesso questa mattina. Anche una squadra dei Vigili del fuoco è intervenuta per il recupero dell’auto e il ripristino della sede stradale.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it