É iniziata lo scorso lunedì 15 novembre la prima settimana di questa nuova edizione del vvfilmf.
Per una settimana gli iscritti all’XI edizione del Festival potranno vedere i primi quattro film in concorso, accedendo direttamente dal sito www.vittoriofilmfestival.com:
Santa Augusta: The Secret to of the Two Headed Dragon di Dušan Rapoš (Repubblica Ceca); Monte Baldo: Golden Dune di Stanislav Lebedev (Russia); Pizzoc: Free liberi (Italia) di Fabrizio Maria Cortese (Italia); Visentin: Get It Right di Igor Polevichko (Russia)
Parallelamente alla visione dei film, durante le mattinate del festival ci saranno degli incontri online, aperti a tutti, con i registi, produttori e attori dei lungometraggi. L’altra mattina si sono svolti i primi due incontri con i registi Dušan Rapoš e Fabrizio Maria Cortese. In collegamento con il regista di Free – Liberi c’erano le classi dell’IIS Mattei-indirizzo audiovisivo di Fossalta di Piave, che hanno dimostrato grande interesse e serietà nel svolgere il loro ruolo di giurati di un festival internazionale.
Sabato mattina alle 11, invece, ci sarà un incontro speciale con il primo dei sei giurati che parlerà delle sue esperienze: Attilio Fontana, cantante e attore, che lo scorso mese ha interpretato il ruolo di co-protagonista in un cortometraggio girato a Vittorio Veneto e al quale gli organizzatori del vvfilmf, che sono professionisti del settore, hanno lavorato all’organizzazione e produzione. Il regista del cortometraggio, Max Nardari, era stato premiato lo scorso anno nella Fascia Monte Baldo.
(Fonte e foto: vvfilmf).
#Qdpnews.it