Domenica 30 luglio alle 18.30 hanno dato vita ad un flash mob a sostegno della capitana Carola della Sea Wacht 3: alcune decine di cittadini aderenti all’associazione “Restiamo umani” di Vittorio Veneto, hanno sentito “il bisogno di dare un segnale forte che possa dare coraggio ad altre iniziative di solidarietà” a favore della situazione definita insostenibile, delle persone a bordo della nave. Che sabato notte si era “sbloccata” con l’arresto della capitana tedesca.
Il Flash mob è stato deciso nel corso di una assemblea che era stata convocata in area Fenderl mercoledì 26 giugno, nel pieno della emergenza della Sea Watch. E domenica pomeriggio hanno attuato comunque la manifestazione, partendo dai giardini pubblici, con gli slogan “Carola Libera” e “la solidarietà non si arresta”.
C‘è stato anche un girotondo mano nella mano tra i partecipanti attorno alla piazza del Popolo a significare un ideale abbraccio all’equipaggio della nave olandese, dividendo come sempre l’opinione pubblica sull’argomento e sui social.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Facebook Restiamo Uniti).
#Qdpnews.ir