Vittorio è città tranquilla, ma non del tutto come ha riferito in consiglio comunale il sindaco Antonio Miatto. Così quando ha parlato di non meglio precisati “focolai da attenzionare” i consiglieri di minoranza (nella foto) hanno drizzato le antenne. In questo senso la richiesta del capogruppo del Pd di convocare urgentemente un nuovo consiglio comuale . “Siamo convinti che il Sindaco abbia in suo possesso evidentemente elementi precisi e molto rilevanti per portarlo a fare pubblicamente un simile intervento – spiega Marco Dus in una nota -, estremamente allarmante non solo per il Consiglio Comunale ma per la Città tutta. In realtà troviamo sorprendente l’uscita del Sindaco che, dopo aver confermato che Vittorio Veneto è una Città tranquilla, nel contempo ha segnalato la presenza di “focolai … molto … molto da attenzionare” che starebbero per “scappare di mano” e per questo vi sarebbero dei “cordoni da stringere”.
“Una situazione descritta con i toni usati nell’ultima seduta del Consiglio Comunale dal primo cittadino – prosegue – è estremamente grave, dato che siamo certi che mai il Sindaco avrebbe ingigantito i problemi per far impressione in Consiglio”.
“Pertanto – ha proseguito Dus – non possiamo, cfar altro che chiedergli esplicitamente di convocare immediatamente il Consiglio Comunale anche a porte chiuse vista la delicatezza del tema, per dare contezza ai Consiglieri, che come lui sono vincolati al segreto d’ufficio, di queste minacce alla tranquillità cittadina, evidentemente ben determinate e note all’Amministrazione”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it