Invertire i sensi unici attuali in un eventuale nuovo piano del traffico: è l’auspicio del Circolo vittoriese vittoriese di Forza Italia che ha fatto sentire oggi la sua voce sul futuro di via Galilei e via Garibaldi-Manin. E pure sull’annoso e grave problema della bonifica dell’area ex Carnielli.
“La sezione cittadina e il nostro gruppo consiliare – spiega il coordinatore Giuseppe Maso – sull’area ex Carnielli hanno sempre riservato grande attenzione, ritenendo che non si possa abbassare la guardia fino a quando la bonifica non sarà definitivamente completata. Abbiamo visto che, come il piano della viabilità, è un argomento tornato al centro dell’agenda politica. Certo non avverrà in tempi brevi: sono stati proprio i tecnici del Gruppo Ali a riportarci con piedi per terra parlando di non meno di 12-15 mesi per la redazione del nuovo progetto di bonifica che andrà poi confrontato con i soggetti pubblici coinvolti, Comune, Provincia, Arpav e Usl”.
Per quanto riguarda la viabilità cittadina, Forza Italia ha preso atto della riapertura di via Lioni dopo la conclusione del nuovo ponte ferroviario e guarda con alla nuova sperimentazione in prova della inversione del senso di marcia in via Lioni e Da Ponte, però guarda con soddisfazione anche all’avvio dello studio di un nuovo Piano Urbano del Traffico.
“Auspichiamo di conoscere le conclusioni in tempi brevi – sottolinea Maso – al fine di ridisegnare complessivamente la viabilità urbana con un più facile accesso a Ceneda e al centro città. Secondo noi potrebbe avvenire anche con un’inversione degli attuali sensi di marcia lungo via Galileo Galilei e lungo via Garibaldi-stretto di Salsa”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it