Vittorio Veneto, furti con destrezza all’Emisfero: due anziane derubate dei portamonete

Attenzione ai furti con destrezza nella confusione tra gli scaffali dei supermercati: dopo un caso avvenuto la scorsa settimana alla Cadoro, sono emersi altri due casi questa mattina al supermercato Emisfero di via Da Mosto.

Vittime due signore piuttosto anziane che al momento di pagare alla cassa hanno trovato le borse appoggiate sul carrello prive dei portafogli, contenenti qualche decina di euro.

Sembra che stia girando in questi giorni una banda di stranieri, probabilmente dell’America centrale, e quattro sarebbero stati notati proprio all’interno del supermercato. Alle vittime del furto, disperate perché insieme al denaro c’erano anche i documenti, non è rimasto che fare denuncia ai Carabinieri, mentre si rinnova l’appello a non lasciare incustoditi i portamonete. I ladri sono molto abili e riescono ad aprire anche le borse chiuse, basta un attimo di disattenzione e il colpo è fatto.

I Carabinieri, raccolte le denunce hanno avviato le indagini, e saranno utili le immagini delle telecamere di sorveglianza interne per individuare i responsabili. Qualche mese fa i militari del comando di via Boni avevano scoperto una banda avvezza a questo tipo di furti, formata da una coppia di rumeni e qualche altro complice. In città avevano colpito prima alla Lidl e poi sempre all’Emisfero.

Con i contanti avevano portato via anche le carte di credito e bancomat con cui avevano fatto prelievi. Grazie alle immagini degli istituti bancari i due erano stati individuati e denunciati.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Google Maps).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati