Record di raccolta fondi per la Little Run 2021: in tempo di pandemia, l’affetto verso il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto si dimostra più forte che mai. E il popolo degli appassionati di corsa e camminata dà ancora una volta dimostrazione della sua generosità.
E’ di 12.800 euro il ricavato della quinta Little Run, la corsa e camminata per e con le persone con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, che si è svolta lungo tutta la mattinata di domenica 26 dicembre.
Martedì 28 dicembre c’è stata la consegna ufficiale del ricavato, dai creatori della Little Run Alessandro Padovan e Deborah De Nardi nelle mani del vicepresidente della Fondazione Piccolo Rifugio Dino Mulotto.
Come già annunciato prima della Little Run, le offerte raccolte serviranno all’acquisto di un nuovo pulmino per le uscite, le gite e le vacanze degli ospiti del Piccolo Rifugio assieme ai volontari dell’associazione Lucia Schiavinato; all’acquisto di un forno adatto per cuocere le ceramiche che le persone con disabilità realizzano; per portare la pet therapy al Piccolo Rifugio e infine per sostenere il laboratorio di teatro 2022 con ospiti del Piccolo Rifugio, studenti delle scuole superiori vittoriesi, Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte e Volontarinsieme Csv Treviso.
I profili Facebook e Instagram del Piccolo Rifugio racconteranno nei prossimi mesi l’avanzare di queste quattro iniziative, che hanno tutte un obbiettivo comune: regalare occasioni di felicità alle circa 40 donne e uomini con disabilità che vivono al Piccolo Rifugio o vi trascorrono le giornate.
In 5 anni di Little Run, mai la raccolta fondi aveva dato un risultato così alto: da parte del Piccolo Rifugio un grande ringraziamento a tutti donatori, a tutti i partecipanti, a tutti i sostenitori, e in modo particolare ai volontari che hanno reso possibile la Little Run e garantito il rispetto delle misure di sicurezza, a protezione di tutti.
La Little Run è stata organizzata nella sua V edizione del 26 dicembre 2021 da Scuola di Maratona, Mamme di Corsa, Marco Polo Sporting Center, Piccolo Rifugio, associazione Lucia Schiavinato.
(Fonte e foto: Little Run).
#Qdpnews.it