L’associazione sportiva Judo Vittorio Veneto, alla guida del presidente e maestro Gianpietro Vascellari, vanta tra gli atleti allenati una nuova stella: Giorgia Stangherlin (seconda da sinistra nella foto), infatti, ha vinto il primo premio nazionale femminile classe “senior sotto i 78 chilogrammi” dei Giochi del Mediterraneo.
La competizione, organizzata ogni quattro anni come i giochi olimpici, si è tenuta quest’anno a Tarragona in Spagna e vi hanno partecipato tutti gli stati che si affacciano al mar Mediterraneo. Grazie a questo premio la Fljlkam (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate, Arti Marziali) le ha conferito il prestigioso grado di cintura nera quinto Dan.
“Oltre ad essere un’importante competizione, guardando al futuro mi aiuta ad andare avanti nella mia carriera”, racconta Giorgia. La ragazza, di soli ventidue anni, è di Castello di Godego, e si è allenata negli ultimi anni sotto la guida del maestro Manuel Covre dell’associazione Judo Vittorio Veneto prima di passare, a dicembre dello scorso anno, all’associazione sportiva Carabinieri a Roma. “Ho un buon rapporto con Covre e Vascellari, passo sempre a salutarli quando torno a casa”, dichiara Giorgia.
L’atleta ha da poco affrontato anche il Grand Prix senior a Zagabria, in Croazia, ottenendo soddisfazioni personali che, nonostante la mancata vittoria, le permetteranno di passare serenamente le vacanze attuali. A fine agosto inizierà nuovamente gli allenamenti con la definizione del nuovo calendario per prepararsi alle prossime gare.
(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto © Tarragona 2018).
#Qdpnews.it