La teleferica che porta i rifornimenti al Rifugio Semenza, gestito dal Cai di Vittorio Veneto, è stata travolta dagli alberi caduti nel bosco dal nubifragio della scorsa settimana che ha danneggiato quindi anche la sezione Cai guidata dal presidente Giorgio Salvador, che si è visto costretto a lanciare un appello per cercare manodopera volontaria.
Lo ha fatto pubblicando un post sulla pagina Facebook del Piave, una nota nella quale spiega i danneggiamenti subiti: “Anche la nostra sezione è stata coinvolta con il disastro ambientale della scorsa settimana su tutte le montagne – spiega Salvador – La nostra teleferica del rifugio Semenza e stata travolta da diversi alberi che hanno rovesciato anche una cavalletta di sostegno. Bisognerebbe liberare i cavi con urgenza prima che arrivi la neve. Quindi chiedo aiuto nella ricerca di nominativi di boscaioli professionisti o imprese forestali per operare in sicurezza”.
“Purtroppo non sarà semplice perché l’emergenza è diffusa, e molti specialisti sono già oberati di lavoro, ma dobbiamo fare il possibile per limitare i danni sulla teleferica stessa e mettere in sicurezza gli accessi al nostro rifugio – chiude – Per cortesia fate girate la richiesta d’aiuto”. Per eventuali disponibilità rivolgersi alla sezione Cai all’indirizzo email info@caivv.it oppure telefonando allo 0438/500799.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it