Vittorio Veneto, grandi pulizie e più luce lungo la passerella del San Gottardo: cantiere aperto con vista sul centro città

La vegetazione, cresciuta a dismisura negli anni, è già stata sfoltita. E a terra è stata predisposta la nuova linea per l’illuminazione pubblica che andrà a potenziare quella già esistente nel tratto di passerella sotto la chiesetta di San Gottardo, tra via San Gottardo e via delle Fonti.

Grandi pulizie e lavori con vista sul centro città, in un’area tristemente nota per i tanti atti vandalici che ci sono stati, soprattutto ai danni della chiesetta di San Gottardo che sovrasta la passerella pedonale.

“È stato il sindaco Miatto a sollecitare questi lavori di pulizia – spiega l’assessore ai lavori pubblici Bruno Fasan – E quanto al potenziamento dell’illuminazione pubblica, abbiamo deciso di accogliere le richieste dei cittadini andando a posare cinque nuovi faretti in aggiunta a quelli esistenti lungo la passerella e in via delle Fonti. Abbiamo anche fatto sistemare con nuovo ghiaino il fondo stradale di via delle Fonti”.

Questo collegamento pedonale, nato con il progetto Visitando, è molto frequentato da camminatori e podisti. La passerella in legno, in alcuni punti, porta ormai i segni del tempo con le tavole che si sono rotte e che sono state “rattoppate” anche di recente.

La vegetazione aveva poi fagocitato buona parte dell’area, ora ecco la grande pulizia. Per questo intervento di manutenzione straordinaria e potenziamento dell’impianto di illuminazione, il Comune ha al momento speso circa 7mila euro.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati