Sono stati recentemente identificati gli autori dei danneggiamenti avvenuti la mattina dello scorso martedì 23 gennaio ai danni degli specchietti retrovisori di almeno tre auto posteggiate in via Cesare Battisti, in pieno centro a Vittorio Veneto.
A compiere questo atto di vandalismo sono stati due ragazzi, classe 2003, italiani, residenti a Pieve di Soligo ma che frequentano la prima classe di un istituto superiore di Vittorio Veneto. Dopo aver deciso di saltare la scuola, hanno rubato prima una bicicletta da un cortile di una scuola media della città e in seguito, staccando il sellino, si sono diretti in centro dove hanno rotto gli specchietti di almeno tre auto.
A incastrarli sono state le telecamere di sorveglianza comunali, che hanno permesso ai Carabinieri di Vittorio Veneto di identificare i colpevoli. Verso i due ragazzi è stata sporta denuncia a piede libero alla Procura per i minori per furto e danneggiamento aggravato.
Sempre la mattina del 23 gennaio erano stati segnalati anche dei danneggiamenti agli specchietti retrovisori di alcune auto posteggiate in via Carducci con la stessa modalità, cioè con il sellino di una bici, ritrovato poco lontano da lì.
(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it