Vittorio Veneto, il Centro di Medicina non sarà nell’ex area Carnielli: via del Cansiglio rimane la prima scelta

Il Centro di medicina non cambia idea, via del Cansiglio è la sede ideale, e a fugare ogni dubbio sulla possibile diversa collocazione – si parlava dell’ex area Carnielli – interviene direttamente l’Amministratore delegato Vincenzo Papes. Anche per rispondere ai dubbi dell’interrogazione di Mirella Balliana (Rinascita Civica) sottoposta per l’ultimo consiglio comunale di lunedì prossimo.

“Il nostro progetto ed impegno per la nuova sede vittoriese è in via del Cansiglio, all’interno di un contesto urbanistico definito e con una accessibilità viaria favorevole – spiega Papes – La nostra attuale sede ha visto un incremento importante di richiesta sul fronte screening Covid e non solo che ha evidenziato la necessità di trovare sfogo quanto prima nei nuovi spazi lì poco distanti“.

“Pertanto non appena completato da parte dell’impresa il cantiere edile, – prosegue – sarà nostra cura e velocemente concentrarci sull’impiantistica e le opere di ingegneria medicale per vedere in breve tempo la fine dei lavori e dare ad una città importante come Vittorio Veneto un servizio da clinica ambulatoriale che merita”.

A pesare in generale è stata sicuramente la pandemia da Covid-19, che ha influenzato sì sulle tempistiche ma non ha modificato la ubicazione della clinica ambulatoriale.

“Ci tengo a ricordare che si tratta di una iniziativa di interesse pubblico ma pur sempre di iniziativa privata – aggiunge l’Ad Gruppo Centro di medicina, Vincenzo Papes – pertanto è necessario non posticipare ulteriormente i tempi di chiusura lavori e dare avvio alla operatività”.

“Ricordo inoltre – conclude – che il nuovo edificio, che sarà un green building, una struttura ecosostenibile da un punto di vista energetico e appositamente organizzata sul fronte del design degli spazi, è stato progettato appositamente per la location di via del Cansiglio. Diversamente andrebbe ripensato nel suo complesso”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati