Mentre si sta lavorando al bilancio che andrà in approvazione entro fine anno e gli uffici sono concentrati su questo punto per far quadrare i conti di un anno che non sarà ricordato ai posteri come uno dei migliori, anzi, il vicesindaco Gianluca Posocco, con la Città del Benestare, hanno messo a punto una iniziativa che nelle intenzioni vuole incentivare il lavoro dei piccoli negozi e locali vittoriesi.
Si tratta di circa 1.500 semplici mascherine in stoffa rosse, con il logo del Comune e un messaggio augurale in vista del prossimo Natale, che saranno consegnate a negozi e bar e altre attività produttive: “Chi andrà ad acquistare e/o bere qualcosa troverà anche la mascherina omaggio. Un piccolo segnale, un incentivo ad acquistare nei nostri negozi e poter offrire un sorriso in una situazione tutto sommato triste per tutti“.
Saranno in distribuzione da questo fine settimana o all’inizio della prossima: ” A qualcuno potrà piacere, un modo per regalare altri momenti natalizi alla città e andranno ad esaurimento. Per il resto, e relativamente agli addobbi della città mancano ancora dettagli per fare il clima natalizio, anche se non è facile, abbiamo cercato di aggiungere sempre un qualcosa di nuovo”.
Intanto sono chiuse le richieste dei contributi Covid per le associazioni: ne sono arrivate 51, da parte di altrettanti sodalizi sportivi, culturali e volontariato cittadini. A disposizione ci saranno 100 mila euro: “Ora dovremo stilare una graduatoria, lo faremo con gli uffici – conferma Posocco – e stabilire in base a questa il contributo per associazione. Mentre aspettando via Oberdan, stanno andando avanti anche i progetti per i sentieri Unesco per i quali è in corso uno studio”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it