Vittorio Veneto, il consigliere Saracino: serve un consiglio straordinario sul traforo di Sant’Augusta

Riceviamo da Matteo Saracino (nella foto), capogruppo di minoranza della lista Partecipare Vittorio nel consiglio comunale di Vittorio Veneto, in merito all’uscita del traforo di Sant’Augusta, e pubblichiamo.

In merito all’uscita del traforo di Sant’Augusta sul parcheggio del cimitero di Sant’Andrea ad oggi nulla si sa se non quanto riportato dalla stampa.

Riteniamo che sia dovere della giunta informare il consiglio comunale ed i propri cittadini in merito alla situazione e all’avanzamento dei lavori, a fronte soprattutto delle criticità e del forte impatto ambientale che una tale uscita comporterà.

In particolare siamo molto preoccupati per la sicurezza degli studenti delle scuole, per la staticità della chiesa del cimitero e per le conseguenza sul traffico (soprattutto relativamente alla congiunzione a sud con via Vittorio Emanuele).

Perciò riteniamo necessaria la convocazione di un consiglio comunale straordinario al quale invitare i responsabili di Anas e delle ditte che stanno svolgendo i lavori affinché illustrino il progetto.

Si darà così la possibilità ai consiglieri di fare domande per capire quali conseguenze avrà sulla città un’uscita del genere e quali soluzioni verranno messe in campo per gestirle e ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Matteo Saracino

Partecipare Vittorio

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati