Crollato il muro dell’Italcementi di Vittorio Veneto, che costeggia il tratto di pista ciclabile tra il liceo scientifico “Marcantonio Flaminio” e Vittorio 2.
A far cedere una ventina di metri lineari di muro in cemento, alto circa 4 metri, è stato il maltempo e in particolare il vento che ha scandito la passata notte. A lanciare l’allarme, stamane, sono stati alcuni passanti.
Sul posto la polizia locale di Vittorio Veneto e i tecnici dell’ufficio edilizia del Comune che hanno chiuso al transito il tratto di ciclabile.
“Stamane siamo intervenuti alle 7.30 a seguito di una segnalazione di un cittadino che ci ha avvisato che il muro a fianco della ciclabile e di proprietà dell’Italcementi era crollato – spiega il comandante della polizia locale, Ezio Camerin -. Il crollo ha reso inagibile la ciclabile”.
I pezzi di muro hanno invaso tutto il tratto di camminata, fortunatamente in quei momenti deserto. Alcuni pezzi hanno abbattuto la recinzione della vicina scuola. Divelti anche i paletti in ferro che reggevano la rete.
L’ufficio edilizia del Comune in queste ore contatterà l’Italcementi affinché il muro venga messo in sicurezza e venga ripristinata la fruibilità della ciclabile.
Il muro crollato anni fa era stato valorizzato con dei graffiti nell’ambito di un laboratorio che aveva coinvolto giovani e writer.
Il maltempo della passata notte, in particolare il vento, ha abbattuto degli alberi in varie parti della città, dal sentiero che sale a Santa Augusta a via Vinera all’area Fenderl, solo per citarne alcuni, e dei rami senza per fortuna causare danni a persone. In più zone della città sono stati segnalati blackout elettrici.
(Foto: Comando Polizia locale).
#Qdpnews.it