Vittorio Veneto, il maltempo fa crollare il muro dell’Italcementi. Diversi gli alberi abbattuti dalle folate, ciclabile inagibile

Crollato il muro dell’Italcementi di Vittorio Veneto, che costeggia il tratto di pista ciclabile tra il liceo scientifico “Marcantonio Flaminio” e Vittorio 2.

A far cedere una ventina di metri lineari di muro in cemento, alto circa 4 metri, è stato il maltempo e in particolare il vento che ha scandito la passata notte. A lanciare l’allarme, stamane, sono stati alcuni passanti.

Sul posto la polizia locale di Vittorio Veneto e i tecnici dell’ufficio edilizia del Comune che hanno chiuso al transito il tratto di ciclabile.

“Stamane siamo intervenuti alle 7.30 a seguito di una segnalazione di un cittadino che ci ha avvisato che il muro a fianco della ciclabile e di proprietà dell’Italcementi era crollato – spiega il comandante della polizia locale, Ezio Camerin -. Il crollo ha reso inagibile la ciclabile”.

I pezzi di muro hanno invaso tutto il tratto di camminata, fortunatamente in quei momenti deserto. Alcuni pezzi hanno abbattuto la recinzione della vicina scuola. Divelti anche i paletti in ferro che reggevano la rete.

L’ufficio edilizia del Comune in queste ore contatterà l’Italcementi affinché il muro venga messo in sicurezza e venga ripristinata la fruibilità della ciclabile.

Il muro crollato anni fa era stato valorizzato con dei graffiti nell’ambito di un laboratorio che aveva coinvolto giovani e writer.

Il maltempo della passata notte, in particolare il vento, ha abbattuto degli alberi in varie parti della città, dal sentiero che sale a Santa Augusta a via Vinera all’area Fenderl, solo per citarne alcuni, e dei rami senza per fortuna causare danni a persone. In più zone della città sono stati segnalati blackout elettrici.


(Foto: Comando Polizia locale).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts