Vittorio Veneto, il maltempo rallenta il cantiere. Via da Camino riaprirà non il 19, ma il 29 maggio. Fasan: “Concessi altri dieci giorni”

Il maltempo degli ultimi giorni, con la pioggia che ha scandito le giornate, ha rallentato e poi fermato i lavori partiti il 6 aprile sulla riva dei mulini, via da Camino, a Serravalle.

E a pochi giorni da quello che doveva essere il termine annunciato del cantiere (18 maggio), i lavori di posa dei sotto-servizi – Enel, fognatura, acquedotto e fibra ottica – sono ancora aperti.

La strada da oltre un mese è chiusa, con le auto che da nord sono dirette a sud tutte deviate per il traforo di Santa Augusta. E così sarà fino al 28 maggio.

Oggi il comandante della polizia locale ha emanato una nuova ordinanza di proroga della chiusura della via.

Ne è stata emessa anche un’altra: piazza Fontana, all’imbocco sud di via da Camino, rimarrà chiusa dalle 5 di martedì 18 alle 24 di giovedì 20 maggio. Un ulteriore disagio per il centro storico.

Per rendere accessibile via Roma, il senso unico di via Martiri della Libertà in quei tre giorni verrà invertito.

“Questa settimana causa meteo gli operai non hanno potuto lavorare – spiega l’assessore Bruno Fasan – Abbiamo concesso alle ditte ancora una decina di giorni, ma non oltre. Dovranno per il 28 maggio, data ultima, ultimare il cantiere. Se sarà necessario, lavoreranno anche di notte. Oltre non possiamo andare”.

(Foto: Per concessione di Bruno Fasan).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati