Vittorio Veneto, il sindaco Tonon attacca l’opposizione: votato contro ad opere di pubblico interesse

l termine dell’ultimo consiglio comunale di lunedì 30 luglio, il sindaco Roberto Tonon (nella foto)  ha formulato alcune valutazioni sull’andamento della seduta.

“Sono stati presentati e votati numerosi finanziamenti ad opere pubbliche che troveranno realizzazione a breve. Con il gruppo consigliare abbiamo condiviso le scelte e fatto il possibile perché alcune di esse trovassero la copertura finanziaria necessaria. Non è stato facile reperire le risorse ma in questi mesi ci siamo impegnati al massimo e ora sono davvero contento che sia stato compiuto un passo che molti vittoriesi ci chiedevano da tempo”.

“L’atteggiamento della minoranza – prosegue Tonon – mi ha però sorpreso in negativo: da parte loro si è votato – per l’ennesima volta – contro una serie di opere pensate unicamente a favore del pubblico interesse e a servizio di Vittorio Veneto e dei suoi cittadini.  Hanno votato contro i 420 mila euro reperiti per la messa a norma antisismica della scuola Parravicini. Allo stesso modo, hanno votato contro i 230 mila euro destinati ad interventi di riqualificazione delle piscine comunali, contro i 500 mila euro che serviranno per la realizzazione del nuovo campo da rugby, contro gli oltre 450 mial euro messi a bilancio per le asfaltature e la messa in sicurezza della viabilità urbana, contro i 250 mila euro individuati per la pista ciclabile “La Piave” e lo sviluppo del cicloturismo e contro i 247 mila euro per i lavori di riqualificazione energetica e funzionale degli impianti di illuminazione elettrica votiva dei cimiteri cittadini”.

“Noi continuiamo il nostro lavoro per dare risposte a problemi ereditati dal passato e lo facciamo con le poche risorse disponibili – aggiunge il primo cittadino – Ho fatto per tanti anni il consigliere comunale, anche in opposizione, e non ho mai votato contro il piano delle opere pubbliche perché si tratta di interventi che interessano tutti i cittadini, anche quelli che hanno sostenuto chi ora è alla minoranza. Effettivamente abbiamo modi differenti di intendere e praticare la politica”.

(Fonte: Comune di Vittorio Veneto).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts