Vittorio Veneto sarà una delle prime città del nordest ad avere di nuovo un cinema aperto dopo il lungo lockdown. Il multisala Verdi di Ceneda riaprirà i battenti già lunedì 15 giugno, con i primi spettacoli alle 17.30 e subito tre alternative per i cinefili.
Lo ha annunciato la Img Cinemas, società che da un paio di anni è tornata a gestire il cinema di via Lioni. “Riapriamo per dare un forte segnale di ripresa nel territorio” la motivazione data dal gestore in vista della ripresa delle proiezioni di lunedì.
Non tutte le sale cinematografiche della Marca, del Veneto e di altre regioni hanno deciso di riprendere l’attività già nel primo giorno utile secondo le normative vigenti per fronteggiare il Covid.
Diverse posticiperanno l’appuntamento, che per tutti dovrà seguire le prescrizioni di una recentissima ordinanza regionale. Tra queste c’è naturalmente il distanziamento sociale, perciò per i “sold out” bisognerà attendere ancora un tempo difficile da determinare.
Il fatidico metro minimo di distanza dovrà essere rispettato sia nelle quattro sale del Verdi sia nell’atrio dove ci sono biglietteria e bar. Potranno sedersi accanto solo componenti dello stesso nucleo familiare, conviventi o persone che non sono soggette al distanziamento interpersonale in base alle disposizioni vigenti.
L’uso della mascherina sarà necessario sia durante la visione dei film sia negli spazi comuni, anche se si potranno consumare cibi e bevande. Al termine di ogni proiezione il personale garantirà l’igienizzazione delle sale cinematografiche. Saranno adeguati anche gli impianti di aerazione.
Come detto, le luci nelle sale del Verdi si riaccenderanno lunedì 15 giugno con quattro spettacoli alle 17.30: “L’uomo invisibile”, “I Miserabili”, “Favolacce” e “Sonic – Il film”, e altre proiezioni in prima e seconda serata. Per “celebrare” la riapertura, dal 15 giugno al 1° luglio al Verdi sarà possibile assistere agli spettacoli al prezzo promozionale di 5,50 euro.
(Fonte: Redazione © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it