Vittorio Veneto, il Victoria sport riapre per il centenario della Grande Guerra

Il Victoria sport (nella foto) di via Luigino De Nadai verrà riaperto per ospitare gli eventi “al chiuso” del centenario della fine della Grande Guerra. Una decisione questa derivata dal fatto che non c’è a Vittorio Veneto un altro stabile che possa contenere tante persone insieme.

Infatti, come spiega il sindaco Roberto Tonon, la parte superiore può radunare mille persone alla volta. Il Comune quindi verserà 10 mila euro, comprensivi di Iva, per l’affitto dello stabile da febbraio a novembre di quest’anno.

“Diciamo che è un piano B per permettere in caso di brutto tempo il proseguimento dei festeggiamenti e servirà anche per tutte quelle attività al coperto, come riunioni o cene, per ospitare le associazioni d’arma che verranno per i raduni”, spiega il sindaco Tonon.

Una somma a parte invece verrà adibita per i lavori di messa in sicurezza del palasport e la costruzione di un impianto elettrico che manca, ma che almeno verrà usato per parecchio tempo: “Nel 2014 l’edificio è stato usato dalla precedente amministrazione come ufficio stampa per la tappa del Giro d’Italia, dove avevano ripristinato l’impianto elettrico per qualche giorno”, spiega il sindaco, che conclude: “Quella del palasport è una scelta molto vantaggiosa da molti punti di vista”.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati