Adatta i macchinari della sua azienda di abbigliamento, la Label Store di Colle Umberto, per la fabbricazione di mascherine e le prime 30 mila le regala al Comune di Vittorio Veneto.
Così oggi pomeriggio un imprenditore vittoriese, Giuseppe Papa, ha consegnato il malloppo di mascherine nel corso di una breve cerimonia nella sala di rappresentanza alla presenza del sindaco Antonio Miatto e alcuni assessori, oltre ad alcuni dei presidenti dei quartieri ai quali sono stati consegnati i pacchi di 3mila pezzi.
Le mascherine sigillate e sterilizzate in sacchetti con 5 pezzi, saranno distribuite ad anziani e nuclei famigliari in difficoltà, e chi non ha la possibilità di acquistare, secondo le indicazioni che riceveranno gli stessi presidenti dei quartieri.
“Un grande ringraziamento va a questo imprenditore che ha pensato, come molti altri nelle settimane precedenti a dare un proprio contributo per fronteggiare l’emergenza post Covid – ha detto il sindaco Antonio Miatto – e ringrazio i quartieri che si sono dati da fare per provvedere alla distribuzione sulle proprie aree di competenza. Con la Protezione civile abbiamo coperto al 100 per cento il territorio, ora queste saranno consegnate secondo le esigenze che gli saranno rappresentate”.
E’ stata l’occasione per il sindaco di dare anche alcuni dati piuttosto importanti sulla situazione dell’emergenza post Covid e sono stati numeri confortanti: “Abbiamo ad oggi un vittoriese ancora ricoverato per Covid, non in terapia intensiva, un positivo a casa asintomatico, e due ricoverati negativizzati. – ha affermato Miatto – Ma importante è sapere che il dato complessivo dei vittoriesi deceduti fino al 31 maggio è di 160, e la media degli ultimi cinque anni nello stesso periodo gennaio-maggio è di 158. L’incidenza del Covid possiamo rilevarla nell’aumento di deceduti over 74 anni, ma in realtà siamo nella media di ogni anno”.
Complessivamente i vittoriesi contagiati e ricoverati sono stati 176: “Siamo riusciti a contenere bene il dilagare dell’epidemia, – spiega il sindaco – perchè in partenza la situazione stava diventando molto preoccupante“.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it